Madonna con il Bambino e Santi

Sec. XIII
Filetto (AQ) - Chiesa di San Crisante
h. 200 cm , largh. 714 cm

L'affresco era collocato sulla parete destra della Chiesa di S.Crisante e S.Daria. Nei diversi riquadri sono raffigurati l'Arcangelo Michele e la Madonna in trono, le figure dei santi Crisante e Daria, una teoria di santi e una scena di martirio.

G.MATTHIAE,Pittura medioevale abruzzese,Milano 1969.
M.MORETTI, Architettura medievale in Abruzzo (dal VI al XVI sec.) , Roma 1971
M.ANDALORO,Studi sull'arte medievale in Abruzzo,Dispense a cura di Jole Carlettini,Università G.D'Annunzio,Chieti,a.a. 1987-88;1988-89